martedì 8 maggio 2012

Come un'onda sulla battigia

Ero immersa nella mia vita di tutti i giorni, appena rientrata da una grande città grigia che ancora non avevo visitato, se non velocemente molti anni fa.
Ero appena ritornata alla mia grigia e malinconica routine di tutti i giorni, tutti uguali, con le solite parole e le solite canzoni.
Ero appena rientrata nel mio mondo virtuale che ormai giace in silenzio da un po'... quando una sorpresa mi ha riscaldato il cuore.
Leggere le parole scritte per me, assaporare tutta la dolcezza e la malinconia di una persona, sentire il suo amore per il mare, che è anche il mio, mi ha riempito il cuore di una gioia sottile e fragrante.
Come il rumore di un'onda sulla battigia.
Come un arcobaleno in un giorno di pioggia.
Non ho più bende insanguinate davanti agli occhi, ora riesco a guardare oltre e a godere dei colori.
E in quei colori tenui, delicati e fragili, che non sono i miei, mi specchio come in un lago di montagna.
Bello, lontano, magico.
Queste parole sono per te che leggi.
Ora lo so che mi leggi ancora.

Rossa


4 commenti:

  1. Non c'è nulla da fare , quelle inaspettate sono le sorprese migliori , alcuni ' ritorni ' poi , cullano davvero le anime...

    Bacione tesorissima !!!
    Ma dove sei stata ? Mi sei mancataaaaaaa ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ero poco ispirata... :-)
      Ma ora torno, si si...torno...
      Un bacione grande!!!!!

      Elimina
    2. ok ed io attendo impaziente ma gustandomi gustosamente il dolce gusto dell'attesa ^_^

      Ciao Legolasssssss !!! qui sotto e baciotto a te Manu cara .

      Elimina
  2. Che spettacolo immenso! Intreccio di emozioni, passioni sopite prima e risvegliate adesso...Manu, che dire di fronte a si tanta delicatezza e sensibiltà se non vita lunga e prosperità! Sei tu che devi essere ringraziata per averci donato tanto sentimento in questo tuo meraviglioso sonetto! GRAZIE DI CUORE!

    RispondiElimina

Post più popolari

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...